La favola, da sempre, è un genere letterario capace di rapire l’attenzione dei piccoli e di essere potentissimo strumento nelle mani dei più grandi, che non per questo, però, non possono ugualmente innamorarsene. Si chieda a Loris Rambelli, ex insegnante a Bagnara, Lugo e Lavezzola, autore de Il volto delle favole. Al suo interno 25 racconti di tradizione orale nella Romagna estense, fedeli alla loro versione dialettale e con annessa traduzione in italiano.
Nell’articolo completo, Rambelli ci ha raccontato del suo amore per le favole e della scelta di crearne una pubblicazione. E a corredo dell’intervista le parole di Isolda Faccani, uno dei narratori che hanno contribuito alla nascita del libro.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola da giovedì 14 dicembre e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!