Brillano nel centro storico di Imola le luminarie natalizie. Non brillano, invece, le vetrine delle attività commerciali. Il problema, va detto, non è solo imolese, stando anche ad un recente censimento di Confcommercio che conferma la tendenza alla chiusura dei negozi in Italia.
In pieno centro a Imola abbasserà la serranda entro Natale la storica gioielleria Giacomozzi in via Emilia 178, rilevata nel 1960 da Ferruccio Giacomozzi dal precedente proprietario, Pasotti. Un punto di riferimento per decenni per tanti imolesi. Da anni ad occuparsi dell’attività sono i figli Massimo e Roberto, che ancora per pochi giorni proseguono con la vendita promozionale: «Le attività commerciali non sono più produttive, il centro storico di Imola vede sempre nuove chiusure, non c’è sicurezza (lo scorso anno la settimana precedente il Natale il negozio fu vittima di una rapina, ndr) – commenta Roberto – . Inoltre, persino nel nostro ambito c’è chi preferisce l’acquisto online». Ma in centro ci sono anche altre chiusure e delle nuove aperture…
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata