In Liguria arriva la vittoria numero sette nel campionato della Csi Clai Imola. Cavalli e compagne tornano dalla trasferta di Genova con 3 punti molto importanti per rimanere salde nella parte alta della classifica.
La squadra di coach Caliendo è infatti in seconda posizione, con una partita in meno rispetto alla capolista Gossolengo distante solo tre punti. La partita del prossimo fine settimana è di quelle determinanti: l’avversaria del prossimo turno è Rubiera per il big match che vale molto in chiave classifica finale. Le reggiane sono infatti terze a -2 dalla Clai e con una partita ancora da giocare (in programma oggi, domenica 3 dicembre, contro Ravenna).
La vittoria di sabato 2 con Genova è un ottimo viatico per lo scontro diretto: un 1-3 per le ospiti che, dopo un primo parziale non da Clai, poi veleggiano per tre set fino a condurre sicura in porto la partita con le liguri.
Sul parquet è infatti apparsa netta la differenza tra chi (probabilmente) sarà costretto a lottare fino alla fine per mantenere la categoria e chi al contrario ha come obiettivo minimo il raggiungimento degli spareggi promozione che mettono in palio un posto in serie A2.
Saranno le temibili reggiane le avversarie della Clai nel big-match in programma sabato 9 dicembre al PalaRuscello (fischio di inizio alle ore 18), tappa a questo punto diventata cruciale nel percorso di entrambe le compagini in questo appassionante girone C.
Il tabellino
Campionato nazionale serie B1 femminile, girone C, nona giornata
Rimont Progetti Genova- Csi Clai Imola 1-3
Set: 25-20; 18-25; 13-25; 14-25
RIMONT PROGETTI GENOVA: Stagnaro 2, Fabbrini 5, Pirro 9, Piccardi ne, Tadei, Vieri 5, Fossa (L2), Poggi 10, Bulla (L), Rissetto 17, Trevisiol, Allegri ne. All. Zanoni
CSI CLAI IMOLA: Casotti ne, Arcangeli 22, Cavalli 1, Cammisa 13, Lanzoni ne, Migliorini 7, Mastrilli (L) 1, Rubini 13, Gaffuri, Esposito, Missiroli 2, Fazziani (L2) ne, Rizzo 15. All. Caliendo
Aces: Genova 2, Imola 5
Battute sbagliate: Genova 5, Imola 7
Muri vincenti: Genova 7, Imola 13
Errori punto: Genova 17, Imola 12
Durata set: 26’, 24’, 23’, 24 Totale: 97’
Direttori di gara: Danza e Viale