«dopo 34 anni di intenso lavoro abbiamo pensato di realizzare qualcosa che ci permettesse di raccogliere il nostro operato». Così Nadia Bassi, presidente del comitato São Bernardo, introduce il libro Il Comitato São Bernardo, la solidarietà e lo sguardo sul mondo, scritto insieme a Lorenzo Pasquali – giovane insegnante di storia che si è dedicato alla ricerca della documentazione storica – ed edito da Il Nuovo Diario Messaggero. Il volume, colorato da una suggestiva galleria fotografica, «procede in ordine cronologico – dalle prime missioni ai frutti del nostro lavoro raccolti negli ultimi anni -, raccogliendo le testimonianze di tutti coloro che hanno operato sul campo». La presentazione ufficiale del libro si svolgerà lunedì 20 novembre, alle 16, nella sala del consiglio comunale.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro, che trovate anche nei nostri uffici di Imola (via Emilia 77/79), nelle migliori librerie del territorio e sulla nostra libreria online (fai click qui per ordinare la tua copia).
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata