Attimi di paura al centro commerciale Leonardo di Imola, dove un 31enne avrebbe tentato di rubare un paio di jeans in un negozio per poi estrarre un coltello e iniziare a menare fendenti per scappare dalla vigilanza. Solo l’intervento di una volante del commissariato di polizia ha permesso di bloccarlo e arrestarlo.
È quanto accaduto sabato scorso, 11 novembre, in un negozio del centro commerciale di viale Amendola. «Il 31enne, cittadino marocchino senza fissa dimora e gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, si è recato in un negozio di abbigliamento insieme a un altro soggetto – ricostruiscono dal commissariato di via Mazzini -. Quando è entrato in un camerino con un paio di pantaloni per poi uscire senza nulla in mano ha attirato l’attenzione delle commesse del negozio, che hanno avvisato la vigilanza». In un primo momento il 31enne si sarebbe difeso affermando di aver lasciato i jeans nel camerino, «a quel punto tuttavia una guardia giurata ha notato che li stava indossando sotto i pantaloni».
Vistosi scoperto, l’uomo ha rifiutato di pagare la merce (l’antitaccheggio era stato danneggiato) e ha estratto dalla tasca un coltello lungo complessivamente 21 centimetri con cui ha colpito una guardia giurata al braccio. La lama non ha provocato ferite gravi al vigilante grazie allo spesso giubbotto indossato che ha parato il colpo. Il 31enne, inseguito dal personale di sicurezza, è stato poi bloccato dalla polizia nel parcheggio del centro commerciale mentre stava salendo su un’auto per darsi alla fuga.
«La vettura è risultata intestata a una conoscente e il 31enne si era messo al volante senza il permesso della legittima proprietaria» specificano dal commissariato.
Il cittadino marocchino è stato arrestato per tentata rapina, aggravata dall’uso di un coltello (che è stato sequestrato).
Il 31enne, senza fissa dimora me gravitante nella zona di Imola dove veniva ospitato di volta in volta da conoscenti, è stato anche sanzionato per guida senza patente perché mai conseguita.

© Riproduzione riservata