Nella calza della Befana gli agenti del commissariato di Imola non hanno trovato dolciumi o regali, ma due confezioni con un totale di 350 grammi di cocaina pura. A finire in manette è stato un 46enne italiano che da tempo era osservato speciale del commissariato di via Mazzini.
Residente a Imola da poco, il 46enne ha precedenti di polizia e penali per reati contro il patrimonio, la persona e per spaccio. Il sospetto degli agenti è che fosse uno dei protagonisti del mercato della cocaina in città.
Lunedì 6 novembre è scattato il controllo: a tarda sera la polizia lo ha sorpreso nel quartiere Marconi, dove stava rincasando. «La perquisizione personale e sul suo veicolo ha avuto esito negativo – spiegano dal commissariato -. Tuttavia nella cantina dell’abitazione che il 46enne condivide con la ex moglie è stata trovata una calza natalizia al cui interno erano presenti due confezioni con della polvere bianca che gli esami hanno rivelato essere cocaina pura». Oltre allo stupefacente gli agenti hanno trovato e sequestrato una pistola finta (ma priva del tappo rosso), un passamontagna nero, un bilancino di precisione, due cucchiai con tracce di stupefacente, delle sostanze (tra cui bicarbonato) che si ritiene siano usate per il taglio della cocaina e uno smartphone.
Il 46enne è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e il gip di Bologna ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere in attesa del processo.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.
© Riproduzione riservata