Sono giovanissimi, entrambi minorenni, i due ragazzi denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel corso del weekend del 30 e 31 ottobre.
I due giovani sono stati fermati mentre si trovavano in compagnia di un amico da una volante della polizia in viale De Amicis verso le 22. «Al momento del controllo i tre, due ragazzi del 2006 e uno del 2008, si mostravano inquieti» ricostruiscono dal commissariato di via Mazzini. Gli agenti hanno quindi deciso di approfondire il controllo, perquisendo zaini e marsupi dei tre. In quello del ragazzo più giovane hanno trovato un bilancino di precisione, alcune bustine di plastica richiudibili e 0,7 grammi di hashish; uno dei due ragazzi del 2006 aveva con sé un pezzo di hashish da 51 grammi di hashish e una somma di 115 euro in banconote di piccolo taglio, oltre ad altri 2,5 grammi di hashish nascosti in un calzino.
Entrambi i ragazzi, italiani, senza precedenti e residenti a Castel San Pietro e Imola, sono stati portati negli uffici del commissariato dove sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti prima di essere riaffidati ai rispettivi genitori. La perquisizione domiciliare effettuata dalla polizia ha dato esito negativo.
Il materiale e lo stupefacente in possesso dei due ragazzi è stato sequestrato dalla polizia.
© Riproduzione riservata