Se vi capitasse di soggiornare nell’hotel Park Hyatt dell’isola di Saadiyat ad Abu Dhabi, potreste rimanere sorpresi nello scoprire che la chef del ristorante italiano Beach House è imolese.
A guidare la squadra è Alejandra Zauli, 27 anni. Sorridente, ma determinata a «rendere il nostro ristorante il migliore ristorante italiano di questo Paese. Sono sempre stata la più giovane ad occupare la posizione con le responsabilità più grandi, ma ho avuto il coraggio di assumermele».
Una carriera iniziata quasi per caso dopo il diploma al liceo artistico di Ravenna e proseguita attraverso Roma e gli Emirati Arabi. Dove le emozioni non mancano: «Abbiamo accolto anche Tom Cruise e il cast di Mission Impossible 7 in occasione della première del film. Ho avuto il privilegio di cucinare per loro e di conversare della piacevolezza del cibo italiano».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata