È dedicato all’affascinante teatro sotterraneo di Imola il nuovo video della serie Sulle tracce del bello – Storia, arte e meraviglie della Romagna, realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola per la promozione culturale delle eccellenze artistiche, storiche e architettoniche del nostro territorio.
Il video, pubblicato sulla pagina della Fondazione (qui il link) ripercorre la vicenda del teatro che si trova sotto la galleria del centro cittadino. Un progetto ambizioso, che doveva ospitare uno spazio per spettacoli e poi un cinema, di cui oggi rimane solo la struttura, visitabile solo in poche occasioni con visite guidate.
«Chi cammina nel centro di Imola non sa che sotto i suoi piedi si trova un enorme spazio costruito per gli spettacoli – si legge sulla pagina della Fondazione dedicata al video -. È un mistero della città: se ne parla, ma pochi l’hanno visto. È il grande teatro sotterraneo, che da anni riposa in attesa di essere inaugurato». A raccontare il progetto è l’attore Denis Campidelli.
© Riproduzione riservata