Un’auto ruote all’aria. La parte anteriore completamente distrutta. L’altra nel fosso a lato della strada, anch’essa con i segni dell’urto ben evidenti. Sull’asfalto di via Correcchio pezzi di lamiera e vetri in frantumi.
Questo lo scenario che si è presentato agli occhi dei soccorritori giunti sul luogo dell’incidente che si è verificato poco dopo le 8 di oggi, 17 ottobre, nel tratto di via Correcchio tra la rotonda con via Lasie e la centrale Hera.
Coinvolte due persone, i conducenti delle due auto rimaste coinvolte nell’incidente: un ragazzo classe 2004 che si trovava alla guida di una Renault Clio e un uomo classe 1967 alla guida di una Opel. Entrambi residenti a Imola, entrambi feriti e trasportati in ospedale dal 118.
Secondo la prima ricostruzione della dinamica effettuata dalla polizia locale, sul posto per i rilievi di legge, il conducente della Opel si stava immettendo sulla via Correcchio provenendo dal vialetto di un’abitazione. Durante la manovra è avvenuto l’impatto con la Clio che procedeva in direzione di Sasso Morelli. Un urto frontale/laterale che ha fatto finire la Clio condotta dal 19enne imolese ruote all’aria sulla carreggiata.
I sanitari del 118 hanno soccorso i due conducenti che non sarebbero in gravi condizioni, la strada è rimasta chiusa per agevolare le operazioni di soccorso e rimozione dei due veicoli incidentati (la strada è stata poi riaperta).

+ In aggiornamento +
© Riproduzione riservata