Marito e moglie, residenti a Imola ed entrambi sulla 60ina, sono stati ricoverati all’ospedale Maggiore di Bologna per le gravi ferite riportate nell’incidente tra lo scooter su cui viaggiavano e un’auto all’incrocio tra viale D’Agostino e le vie Saffi e Villa Clelia.
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 23 di sabato 2 settembre. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Imola, la moto procedeva su viale Saffi mentre l’auto proveniva dal lato opposto dell’incrocio, da via Villa Clelia. Durante l’attraversamento, i due veicoli si sono scontrati frontalmente (ancora da appurare le responsabilità dei due conducenti). Lo scooter e le due persone in sella, marito e moglie imolesi, sono finiti a terra rimanendo feriti, con una prognosi iniziale di 40 giorni. Nessuno dei cinque ragazzi tra i 24 e i 25 anni a bordo dell’auto sarebbe rimasto ferito, sebbene i danni al veicolo siano ingenti.
Le ambulanze del 118 intervenute sul posto hanno soccorso la coppia, trasportando i due feriti all’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trovano ricoverati. Il marito sarebbe un medico di famiglia che esercita a Imola.
Ora spetterà al comando di polizia locale di via Pirandello ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. In questo senso i conducenti dei due veicoli sono stati sottoposti, come da prassi, agli accertamenti etilometrici il cui esito arriverà nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata