Dopo il successo di pubblico del dj set di ieri sera, Imola in musica si conclude con la serata di domenica 3 settembre. Il gran finale del festival è affidato al concerto di Matthew Lee con il suo Back to rock & love tour, in piazza Matteotti a partire dalle ore 21. Definito dalla stampa inglese “The Genius of Rock’n’Roll” il pianista, crooner e performer Matthew Lee e la sua band trascineranno il pubblico in uno spettacolo tra i più coinvolgenti ed elettrizzanti del 2023.
Nelle piazze del centro
In piazza Gramsci spazio a una delle band più amate del nostro territorio: i Nodimora. Il loro concerto (ore 21) propone un viaggio nel tempo e nella storia della band e un tributo al rock italiano con cover di Luciano Ligabue e brani inediti.
Il concerto di piazza della Conciliazione (piazza dell’Ulivo – ore 21) è affidato ai Costanza Alegiani Folkways con il concerto omaggio a Lucio Dalla intitolato Lucio, dove vai?.
In piazza Medaglie d’Oro la serata di domenica 3 settembre sarà dedicata a uno degli appuntamenti tradizionali di Imola in musica, quello con la finale del contest per band emergenti Gocce di musica per la solidarietà, giunto alla quindicesima edizione e organizzato da Avis e Sabato Sera. La serata avrà inizio alle ore 21, sarà condotta da Paolino e vedrà la partecipazione dei gruppi che hanno superato le preselezioni, dei i Duo Lurick, trionfatori dell’edizione 2022, e de I Congiunti vincitori dell’edizione 2021.
Da segnalare, infine, il concerto di Milena Mingotti presso il Verziere delle monache (ore 21). Con il Leggimi la schiena tour la cantautrice imolese presenta il suo primo album in uno showcase che la vede accompagnata dal produttore Roberto Costa (al basso) e dalla sua band formata da Agostino Raimo alle chitarre, Daniele Bruno alle tastiere e Filippo Lambertucci alla batteria.
Buskers
Le vie del centro storico saranno inoltre animate nella sera del 3 settembre dai seguenti musicisti di strada: L’Essenziale (folk cantautorale), N_Ica & the soul strings (cover acustiche), Maddalena “Maddy” Cattaneo (folk/rock), Aqstikers (pop/rock), Martina Alberi (indie/folk). La mappa col posizionamento dei gruppi nelle strade del centro storico sarà disponibile al Punto Info del festival, in Piazza Caduti per la libertà.