A Castel Bolognese le comunità parrocchiali, in particolare Pace e Casalecchio, si apprestano a festeggiare la solennità dell’Assunzione al cielo della Madonna.
Martedì 15 ore 9.40, a Santa Maria della Pace, in programma la recita del santo rosario e, alle 10, la messa solenne, animata dalla corale polifonica Santa Maria della Pace – San Petronio. Seguirà un bel momento di comunità con un piccolo rinfresco. Nella parrocchia di San Pietro Apostolo in Casalecchio invece, oltre alla festa religiosa, spazio alla solidarietà. Da cerchiare nel calendario gli appuntamenti di lunedì 14 ore 21, quando è prevista una gara di briscola con ricchi premi, e di martedì 15. In quest’ultima data santa messa alle 11.15, Piadina della solidarietà alle 19 nel campetto, santo rosario alle 20, santa messa alle 20.30 e tombola per famiglie e più piccoli alle 21.
Le offerte raccolte – da porre nell’apposita busta allegata e consegnata ai priori, in parrocchia o durante la Piadina della solidarietà – saranno destinate alla scuola dell’infanzia Camerini Tassinari di Castel Bolognese, gravemente colpita dall’alluvione, per l’acquisto di materiale didattico. «Un gesto per vivere in modo vero e pieno la festa dell’Assunta», afferma l’arciprete don Marco Bassi.