Ferragosto, si sa, vuol dire mare, ma non tutti hanno la possibilità di scappare in riviera o altrove, proprio per questo motivo ecco pronta una lista per un ferragosto alternativo nelle nostre zone.
A Imola ci sarà l’apertura straordinaria del Giardino storico e del museo delle carrozze, i visitatori potranno passeggiare tra gli alberi e le piante e ammirare le berline settecentesche appartenute ai vescovi di Imola, il tutto accompagnati da un buon calice di prosecco.
A Castel del Rio gli stand gastronomici apriranno alle 12 mentre la festa finirà alle 15.
Nella serata di Castel San Pietro Terme dalle 20.45 al giardino degli angeli sarà la volta dell’attore Roberto Mercadini, che proporrà il suo spettacolo Felicità per Dummies per la seconda serata del Festival I suoni degli Angeli.
A Riolo Terme saranno 2 gli eventi di ferragosto, il primo sarà l’apertura straordinaria della Grotta del Re Tiberio, con le visite guidate alle 10, alle 11.30, alle 15 e alle 17. Dalle 17 in poi ci sarà la festa alle terme con Fabrizio dj, si balla dalle 17 alle 19 e dalle 21 in poi.
Per chi volesse un ferragosto all’insegna del cibo, ci saranno varie feste con stand gastronomici e tanti tipi di bancarelle a Palazzuolo, Piancaldoli e Medicina.