La stagione della Csi Clai Imola si aprirà con un’importante novità a livello di settore giovanile. La società imolese ha annunciato una nuova collaborazione con la Pallavolo San Lazzaro Vip, che culminerà con l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D di una squadra formata da una selezione tra le Under 16 di entrambe le società.
Massimo Benedetti, direttore tecnico di Csi Clai, sarà il primo allenatore di questa formazione. «Sia noi in Csi Clai, sia San Lazzaro abbiamo alcune giocatrici di qualità e unendo le forze siamo certi di dar loro il percorso migliore per una importante maturazione tecnica – le parole del futuro allenatore -. Con San Lazzaro abbiamo un buon rapporto già da tanti anni, ed è stato facile trovare questo accordo, e convergere verso questa collaborazione. Questa squadra giocherà sia il campionato di Serie D, sia il campionato regionale Under 16». Benedetti sarà affiancato da un allenatore di San Lazzaro, Francesco Sassoli, nel ruolo di secondo.
La squadra durante la settimana farà due allenamenti a Imola e due a San Lazzaro, e giocherà le partite del campionato di Serie D a Imola o Casalfiumanese, mentre l’Under 16 giocherà a San Lazzaro. «Le ragazze saranno complessivamente 14, 7 di Csi Clai e 7 di San Lazzaro, e quasi tutte hanno partecipato in questi anni alle selezioni provinciali – aggiunge Luca Brialdi, dirigente accompagnatore della squadra che sta per nascere -. La formazione si chiamerà Csi Clai Imola San Lazzaro, ma avrà come nome abbreviato Clai Vip».
© Riproduzione riservata