È Ivan Balducci, imolese di 55 anni, la vittima del terribile incidente avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi, 2 agosto, in via Montericco, nel tratto che porta al parco Tozzoni.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale di Imola, il 55enne stava camminando sul ciglio della strada tra via Battisti e via Suore, un tratto di strada scarsamente illuminato. È qui che sarebbe stato colpito da un Volkswagen Caddy che procedeva in direzione della Pedagna, finendo poi nel fosso a lato della strada. Troppo gravi le ferite riportate da Balducci, vani i tentativi di rianimarlo e l’intervento sul posto del 118.
Nel frattempo il furgone ha proseguito la sua corsa, allontanandosi dal luogo dell’incidente. Il conducente del Caddy, un imolese di 27 anni, si è poi costituito spontaneamente presentandosi in commissariato circa due ore dopo l’accaduto e riferendo la sua versione dei fatti.
Nei suoi confronti è stata sporta denuncia per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga dal luogo dell’incidente. La procura ha disposto il sequestro del veicolo. Proseguono nel frattempo le indagini della polizia locale per far luce sull’esatta dinamica dell’accaduto.
Leggi anche: Sabato l’addio a Ivan Balducci, travolto in via Montericco. Il fratello: «Si sapeva far volere bene»
© Riproduzione riservata