Agosto si avvicina e per alcuni ragazzi della diocesi di Imola vuol dire solo una cosa: Gmg, la Giornata mondiale della Gioventù. L’evento, che si terrà dal 31 luglio al 6 agosto a Lisbona, riunirà giovani provenienti da tutto il mondo. La voglia di ripartire è tanta, questa difatti è la prima edizione dopo quella organizzata oltreoceano nel 2019, a Panama.
Sarà presente una nutrita rappresentanza proveniente dalla diocesi di Imola: in partenza oltre 200 giovani tra i 18 e 25 anni. 137 iscritti con la pastorale giovanile, 20 ragazzi di GS di Lugo, 31 scout dell’Imola 1, 19 neocatecumenali e tanti universitari iscritti dalle città in cui risiedono. Insieme a loro ci saranno anche don Andrea Querzè, vicario generale della Diocesi, don Samuele Nannuzzi e don Gian Luca Grandi. Il viaggio però non sarà lo stesso per tutti, circa 80 persone infatti partiranno il 30 luglio in pullman, con il quale faranno tappa a Lourdes per giungere poi nella capitale portoghese. Gli altri iscritti invece prenderanno autonomamente l’aereo atterrando direttamente a Lisbona.
Il momento che idealmente sancirà l’avvio del cammino verso la Gmg è in programma nella serata di sabato 29, con la messa celebrata dal vescovo Mosciatti alle 22.30 nella chiesa di San Giovanni Nuovo a cui parteciperanno molti dei ragazzi e delle ragazze in partenza per Lisbona.
Nel numero del nostro settimanale in edicola trovate una pagina con testimonianze e racconti di chi parteciperà alla Gmg.
Se vuoi saperne di più, il nostro settimanale è disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata