Alla rocca sforzesca di Imola ci sarà la mostra delle sculture di Giovanni Bellettini. Ad Astra, a cura di Beatrice Buscaroli e organizzata da Imola Musei, verrà inaugurata alle 18 di sabato 1 luglio alla rocca. L’esposizione raccoglie le migliori opere in marmo, vetro, legno e acciaio di Bellettini, narrando 50 anni di attività dello sculture e una vita spesa nella ricerca personale e artistica.
«Mi sto avvicinando a questa esposizione con forte emozione e attenzione – fa sapere Bellettini, che ha insegnato per decenni disegno e storia dell’arte al liceo scientifico Valeriani di Imola -. La nostra rocca è una sede da sogno, splendida costruzione e ricca di storia legata a personalità di grande rilievo, avere l’opportunità di mostrare i miei lavori in una tale ambientazione è per me di grande soddisfazione»
«Come un artista del passato – sottolinea Diego Galizzi, direttore di Imola Musei -, Bellettini conosce il fascino magico della pietra e del legno, il codice segreto dei materiali».
La mostra rimarrà aperta fino al 13 settembre e si potrà visitare il venerdì dalle 15 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/