per Pietro Rebeggiani, 24enne imolese, quella per l’enologia è una passione con la P maiuscola. Nel 2021 il giovane ha conseguito, con il massimo dei voti, la laurea triennale in Viticoltura ed enologia all’Università di Trento. Poi il grande passo: «A settembre sono volato a Madison, un piccolo centro dell’Ohio – racconta Pietro -, dove ho partecipato come apprendista a un programma sponsorizzato dall’università dell’Ohio per imparare il mestiere in aziende agricole». Il 24enne ha svolto il suo apprendistato alla Debonne Vineyards, attualmente la più grande azienda vinicola dello Stato. «Sono arrivato al momento della vendemmia: ho lavorato in cantina alla cernita delle uve, poi per quattro mesi mi sono occupato di potature».
Dopo sette mesi in Ohio, a metà aprile Pietro è rientrato a Imola, e ora lavora al centro di ricerca di Tebano, nel faentino.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola o nell’edizione digitale!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/