12, Luglio, 2025

Volley, Clai ko in finale. Si chiude a un passo dall’A2 una stagione da applausi

Alla Volta finisce 2-3 per VTB Bologna. Coach Caliendo: «Orgoglioso del percorso fatto dalle mie ragazze, l'anno prossimo si riparte da qui»

Finisce con la gioia di VTB Bologna e gli applausi per la Csi Clai una stagione fantastica per la pallavolo femminile imolese. Le ragazze di Caliendo, dopo la sconfitta 3-0 all’andata, cedono il passo 2-3 alle bolognesi anche alla Volta che sancisce l’addio al sogno promozione in A2. Troppo forte il VTB che ha letteralmente dominato il girone nella regular season. Ma grande, grandissimo l’impegno messo in campo da Cavalli e compagne, capaci di strappare due set alla vincitrice, dimostrando di non essere in finale promozione per puro caso ma per meriti propri.
Stagione da incorniciare per le imolesi del volley, arrivate a un passo dal sogno. Un traguardo veramente impensabile a inizio stagione. Tantomeno a gennaio-febbraio, mesi in cui la Clai ha inanellato una serie di sconfitte clamorose. Poi qualcosa è cambiato, si è accesa la luce e le imolesi fino alla finale playoff non hanno più perso.
Ottimo il lavoro di Caliendo nel creare un gruppo affiatato, concentrato e sempre agguerrito, ottime le stagioni di Cammisa (i suoi turni di battuta spesso decisivi), Moretto, Rizzo solo per citarne alcune.
«Vanno fatti i compimenti a Bologna – afferma sportivamente coach Caliendo -. Il nostro obiettivo era arrivare a gara 3 perché sapevamo che in casa potevamo giocarcela alla pari. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, ma siamo stati altalenanti come spesso ci succede. Sono comunque molto orgoglioso del percorso fatto dalle mie ragazze, soprattutto le più giovani che erano al loro primo anno di B1. Ringrazio tutte le mie atlete, che nel momento più difficile sono riuscite a compattarsi e a giocare un grande finale di stagione. Il gruppo è molto valido sia tecnicamente che mentalmente, adesso vanno fatti dei ragionamenti ma è stata una bella cavalcata. L’anno prossimo si riparte da qui».

Serie B1 femminile, finale play-off, gara 2
Csi Clai Imola – VTB Bologna 2-3
Set: 25-18; 21-25; 28-26; 19-25; 10-15)
CSI CLAI IMOLA: Telarini ne (L2), Arcangeli 3, Cavalli 3, Tasholli 2, Cammisa 12, Folli, Migliorini 10, Mastrilli (L), Curti, Ndyaie ne, Morciano, Missiroli 11, Moretto 17, Rizzo 14. All. Caliendo
VTB BOLOGNA: Ristori Tomberli 7, Taiani ne, Boninsegna 12, Fiore 24, Pavani 13, Campisi ne, Cavalli ne (L2), Bernardeschi ne, Laporta (L), Dall’Olmo Casadio ne, Neriotti 9, Bongiovanni ne, Saccani 5. All. Zappaterra
Aces: Imola 8, Bologna 11
Battute sbagliate: Imola 21, Bologna 16
Muri vincenti: Imola 11, Bologna 8
Errori punto: Imola 18, Bologna 15


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO