Scuole chiuse in tutto il territorio provinciale di Bologna martedì 16 maggio. Ad annunciarlo la Città metropolitana di Bologna, «come concordato nella riunione di coordinamento tenutasi questa mattina in Prefettura con sindaci e protezione civile e successivamente durante un incontro tra i sindaci del territorio bolognese».
Domani in tutti i Comuni della città metropolitana di Bologna «l’attività didattica verrà sospesa in via precauzionale in tutte le scuole di ogni ordine e grado (nidi, materne, elementari, medie e superiori)».
In base all’andamento dell’allerta la gran parte dei Comuni deciderà domani se proseguire la chiusura anche per il giorno di mercoledì 17 (mentre alcuni Comuni stanno valutando di chiudere le scuole già per entrambi i giorni). Decisione già presa a Imola, dove le scuole rimarranno chiuse anche mercoledì, così come a Casalfiumanese, Dozza e Borgo Tossignano, Castel del Rio, Fontanelice, Medicina e Castel Guelfo. Castel San Pietro e ha comunicato che la decisione per mercoledì verrà presa entro le 14 di domani.
© Riproduzione riservata