Forse Arzano non si aspettava di trovarsi davanti una squadra così impressionante. La Csi Clai Imola mette in scena una prova di forza nella gara di andata delle semifinali play-off, primo passo sul cammino verso il sogno promozione. Un netto 3-0 contro le napoletane per le ragazze di Nello Caliendo che giocano una partita praticamente perfetta e si aggiudicano il primo round della delicata sfida.
Mettendo il proverbiale piede nella porta da tenere aperta per cullare il sogno promozione in A2, che sarebbe l’apice del movimento pallavolistico imolese. Certo, il percorso è ancora lungo e tortuoso. Innanzitutto la finale è da conquistare: basteranno due set vinti nella seconda partita della serie contro Arzano (sabato 20 maggio in Campania con fischio d’inizio alle ore 17) per accedere alla finale playoff contro Vtb Bologna, dominatrice del girone D.
L’impresa è tutt’altro che scontata: Arzano tra le mura amiche spesso cambia pelle. Spinte da un pubblico a dir poco caloroso, le campane alzano parecchio il loro livello di gioco nelle gare casalinghe.
Dall’altra parte Cavalli e compagne hanno acquisito enorme fiducia partita dopo partita e adesso sono in grado di approcciarsi ad ogni incontro con il giusto atteggiamento mentale. Ma, come abbiamo detto più volte, sognare non costa nulla.
Serie B1 femminile, semifinali play-off, gara di andata
Csi Clai Imola – LU.VO. Barattoli Arzano 3-0
Set: 25-17; 25-21; 25-18
CSI CLAI IMOLA: Telarini ne (L2), Arcangeli, Cavalli 2, Tasholli ne, Cammisa 11, Folli ne, Migliorini 6, Mastrilli ne (L), Curti ne, Ndyaie ne, Morciano 1, Missiroli 3, Moretto 15, Rizzo 11. All. Caliendo
LU.VO. BARATTOLI ARZANO: De Siano 8, Piscopo (L), Passante 6, Aquino 8, Suero De Leon 5, Silvestro ne, Allasia 2, Carpio, Bianco, Rinaldi, Dello Iacono 1, Putignano 7. All. Piscopo
Aces: Imola 4, Arzano 4
Battute sbagliate: Imola 8, Arzano 14
Muri vincenti: Imola 4, Arzano 3
Errori punto: Imola 11, Arzano 12