Tanta sfortuna e un pizzico di rammarico per i due lottatori romagnoli Enrica Rinaldi e Mirco Minguzzi, impegnati nel Campionato europeo seniores di lotta libera e greco romana che si è tenuto a Zagabria dal 17 al 22 aprile. Entrambi infatti sono stati eliminati nella fase di qualificazione.
Per Rinaldi, impegnata nella categoria 76 kg di lotta libera, lo sforzo europeo è terminato già mercoledì 19, quando sul ring circolare si è ritrovata davanti all’ucraina Anastasia Osniac. Il match sembrava indirizzato già dai primi momenti e per la lottatrice di Borgo Rivola c’è stato ben poco da fare, il risultato finale registra un 11-0, fin troppo pesante per la prestazione dell’atleta imolese.
Stesso discorso, o quasi, per l’imolese Minguzzi, che venerdì 21 si è scontrato con Andreas Vaelis, dall’Estonia, per alla categoria 87 kg di lotta greco romana. L’incontro è stato combattuto in sostanziale equilibro, terminando un pareggio per 2-2 che però ha fatto passare l’estone al turno successivo. Al ritorno da due importanti infortuni, che hanno tenuto gli atleti lontani dal ring, questo banco di prova ha dimostrato che c’è ancora molto lavoro da fare prima dei mondiali del prossimo autunno. Fortunatamente il tempo e la grinta non mancano.
© Riproduzione riservata