Quattro storie autentiche, ambientate durante l’atroce guerra civile che ha insanguinato l’ex Jugoslavia degli anni ‘90. Domenica 23 aprile alle 21, al seminario diocesano di Montericco, andrà in scena La scelta, spettacolo scritto e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini.
La rappresentazione riporterà straordinarie testimonianze di audacia e umanità, di amore e fratellanza, raccolte dalla dottoressa Svetlana Broz (cardiochirurgo di guerra che ha raccolto i racconti di persone che hanno ricevuto o dato aiuto a persone di altre etnie). Cronache di persone che all’interno di quel conflitto non si sono abbandonati al sentimento d’odio, ma hanno preferito il sostegno al prossimo.
«L’idea di coinvolgere i due artisti – fa sapere Gabriele Mongardi, vicepresidente del settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana, che organizza la serata – nasce dalla volontà di sensibilizzare sul tema quantomai attuale delle guerre. Nel mondo ve ne sono da sempre, alcune spesso dimenticate nonostante l’adiacenza geografica».
L’ingresso sarà a offerta libera, necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni: [email protected].
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale, disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/