Ne bastava uno, ne sono arrivati tre. Un mese dopo i colleghi del calcio a 11, anche il reparto futsal della Dozzese festeggia la promozione al termine di un’annata da ricordare per la formazione di Dozza.
Come detto, bastava un punto nel big match in testa alla classifica con il Russi per avere la matematica certezza della promozione in serie A2. Oggi dalla trasferta ravennate è arrivata una vittoria 6-8 per i gialloblù allenati da mister Leonardo Vanni e trascinati in questa stagione da bomber Marciano Piovesan, con oltre 40 gol all’attivo, e dal capitano Fabio Drago.
Un cammino iniziato in salita, dopo le prime sconfitte che hanno contraddistinto l’avvio di stagione. Tristi ricordi ben presto soppiantati dall’entusiasmo di una volata che ha permesso alla formazione di mister Leonardo Vanni di volare fino alla promozione con una differenza reti da urlo (+73, con 136 gol fatti in 21 partite) e undici vittorie consecutive da dicembre 2022 a oggi.
Eppure c’è ancora la possibilità per la ciliegina sulla torta: la battaglia per il primo posto. Russi deve ancora osservare un turno di riposto e, alla luce dello scontro diretto vinto, la Dozzese potrebbe ancora superarli in graduatoria, in caso di sconfitta a Spello contro i Grifoni e ulteriori due vittorie dei gialloblù. Risultato particolarmente fuori pronostico, ma comunque una possibilità.