Sicuramente qualcuno ricorderà Angelino, il bambino di otto anni di Lugo che, a causa di una patologia, è costretto su una sedia a rotelle e per il quale l’associazione Amici della Caritas di Lugo aveva lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di un mezzo di trasporto.
La raccolta, in pochissimo tempo e grazie ai 785 sostenitori, è riuscita a raggiungere la cifra di 49mila euro su un obiettivo di 30mila, e lo scorso 24 marzo il furgone è arrivato. «Siamo commossi dall’aiuto che ci è arrivato dalla comunità di Lugo e non solo – dichiara mamma Teresa -. Per ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, domenica 2 organizzeremo una merenda alla Locanda Proni, per offrire un po’ di cibo e intrattenimento ai nostri amici. È il minimo che possiamo fare». Con i soldi avanzati dalla raccolta – il furgone è costato solo 34mila euro – la famiglia di Angelino avrebbe voluto acquistare anche un montacarichi per aiutare il piccolo a entrare in casa ma, a causa del blocco del bonus per le barriere architettoniche, l’acquisto ha subito uno stop. «Speriamo si smuova presto qualcosa. Però il furgone è perfetto».
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/
© Riproduzione riservata