allo Stadio del Nuoto di Riccione tutto è pronto per i Criteria nazionali giovanili, la competizione in vasca corta che andrà in scena dal 31 marzo al 5 aprile, e durante la quale si sfideranno le giovanissime promesse del nuoto azzurro. Immancabile anche quest’anno la presenza dell’Imolanuoto. A partire alla volta di Riccione saranno ben 17 atleti – 10 femmine (Alice Beltrame, Arianna Carrini, Rebecca Carroli, Carlotta Giannini, Giulia Curia, Arianna Guidotti, Sofia Lorenzoni, Asia Salvato, Sofia Salvato e Francesca Serricchio) e 7 maschi (Alex Sabattani, Riccardo Battilani, Matteo Cocchi, Marco Luigi Mongardi, Dario Pelliconi, Gabriel Pirelli, Leonardo Rossi) -, che verranno accompagnati dal tecnico Cesare Casella. «Sono tutti atleti molto forti e promettenti – commenta l’allenatore Imolanuoto -. Sono convinto che sapranno giocarsi le loro carte».
Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile andranno in scena le batterie femminili, da domenica 3 a mercoledì 5 quelle maschili. Le batterie saranno, come di norma, suddivise tra quelle mattutine e quelle pomeridiane. A un giorno dall’inizio delle gare la tensione comincia a farsi sentire: «Penso sia meglio tenere le aspettative basse, siamo un po’ scaramantici (ride, ndr), anche se non ho dubbi sulla preparazione dei ragazzi. L’importante, lo dico sempre, è che si divertano».
Imolanuoto, le giovani promesse pronte ai Criteria di Riccione

La competizione giovanile andrà in scena allo Stadio del Nuoto riccionese dal 31 marzo al 5 aprile. Il tecnico Casella: «I nostri 17 atleti sapranno dire la loro»