Lavori in vista a Pontesanto. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha dato il via libera al nuovo parcheggio pubblico a servizio del campo sportivo, approvando il progetto esecutivo per la realizzazione dei lavori. Nell’ambito di questo intervento, verrà realizzato anche l’allargamento del tratto di strada iniziale di via Carpe, fino al campo sportivo e al nuovo parcheggio.
«Il progetto prevede la creazione, lungo la via Carpe, di una nuova area di sosta pubblica, dotata di 46 stalli auto più uno per diversamente abili, oltre a stalli per motocicli e biciclette, nelle vicinanze dei nuovi spogliatoi che, come previsto dalla convenzione in essere, saranno realizzati dalla Stella Azzurra, la società sportiva che ha in gestione l’impianto sportivo» fanno sapere dal Comune di Imola.
Nell’area del parcheggio è prevista anche una nuova rete di raccolta acque meteoriche. Per le acque nere, invece, sarà realizzata una nuova tubazione con relativo impianto di sollevamento fino a via Zanotti (per una lunghezza di circa 400 metri). Il parcheggio sarà completato dalla segnaletica orizzontale, da quella verticale e dall’impianto di illuminazione pubblica.
L’investimento per il nuovo parcheggio e l’allargamento di via Carpe presenta un quadro economico complessivo pari a 430 mila euro, a carico del Comune. L’inizio dei lavori è previsto entro il mese di maggio, mentre il loro completamento avverrà entro il 2023.