dopo tanti anni di ricerca di Imolesi all’estero, Valentina Burgo è la prima imolese che incontriamo nel Granducato di Lussemburgo. Valentina, 25 anni, lavora per Ernst & Young, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, consulenza direzionale, fiscalità. Un’azienda con più di 700 uffici in oltre 150 Paesi.
Dopo il diploma allo scientifico Valeriani, la 25enne imolese si è laureata alla triennale in Bs Economics and Finance all’università di Bologna e in MSc in Finance alla Ca’ Foscari di Venezia. «I numeri erano la mia passione – racconta Valentia -, ero conscia di saperli usare, tuttavia non avevo le idee chiare circa quel che avrei voluto fare nella vita».
La vita in Lussemburgo
Dopo una breve e poco soddisfacente esperienza a Milano, Valentina ha cominciato a sentire i pareri di amici che si erano trasferiti all’estero. Grazie ad un’amica che lavorava in Lussemburgo, Valentina è stata contattata per un colloquio alla Ernst & Young, e subito assunta: «L’offerta era buona e mi sono trasferita a Lussemburgo dove, a differenza di Milano, l’ambiente lavorativo si è rivelato ricco di stimoli e gratificante, con un team di lavoro internazionale e dinamico». A Lussemburgo Valentina si occupa di normative europee e di leggi volte a proteggere gli investitori: «Mi sento finalmente realizzata: ho trovato casa, vivo da sola, ho colleghi e amici delle più svariate nazionalità. Credo che anche i miei genitori siano felici e orgogliosi del mio percorso».
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola o nell’edizione digitale!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/
© Riproduzione riservata