In Romagna sono numerose le realtà in cui il dialetto prende vita a teatro, da Mordano a Faenza, passando per Bubano. Anche a Fontanelice, a partire da sabato 25, comincia la rassegna di teatro dialettale con la Compagnia amici del teatro di Cassanigo che si esibirà nello spettacolo Al campan ad don Camel. «Questa è la nostra 12esima rassegna – dichiara Athos Ponti, responsabile della kermesse -, e dall’anno scorso abbiamo dovuto cominciare a prendere le prenotazioni per non lasciare a casa nessuno. A Fontanelice la rassegna è un pilastro dell’intrattenimento perché condividiamo la cultura e la tradizione portando un sorriso anche in tempo come questi in cui c’è poco da ridere».
Il cartellone
Dopo il debutto della compagnia di Cassanigo, la rassegna prosegue sabato 4 marzo con la Filodrammatica di Casola Canina che porterà sul palco Una chembra par du e l’11, quando la Compagnia teatrale T.P.R. Doppio Gioco di Faenza si esibirà con Dai de gas. A seguire, il 18 marzo, la Cdt La rumagnola di Bagnacavallo presenterà lo spettacolo La banca de prit e, nella serata conclusiva del 25, il Gruppo teatrale alidosiano di Castel del Rio, porterà in scena Le pillole di Ercole.
–
Se vuoi leggere l’articolo completo non perderti il numero del nostro settimanale in edicola da giovedì 23 febbraio!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/abbonamenti
© Riproduzione riservata