La Csi Clai Imola sembra aver trovato la cura per il mal di trasferta. Le imolesi di Caliendo espugnano il difficile parquet di Corridonia (Mc) ottenendo la seconda vittoria consecutiva in trasferta, prima volta in questa stagione.
Cavalli e compagne sabato 18 hanno giocato un match di spessore dimostrandosi solide e compatte dal primo all’ultimo pallone, al cospetto di un avversario di valore. Alla fine arriva un 0-3 per la Clai che fa ben sperare per il prosieguo della stagione e rinfocola le speranze di essere tra le protagoniste per il finale di stagione.
Quello che ha impressionato maggiormente è l’attitudine mentale del gruppo imolese, che ha affrontato questo impegno con la giusta determinazione. Eccellente la prova di tutto il collettivo, in grado di sfoderare una prestazione difensiva di altissimo livello e di commettere pochissimi errori nell’ora e mezza di gioco del PalaMattei. A questo si aggiungono due ottime prove da parte di Rizzo e Missiroli e la vittoria è servita.
A fare la differenza nei tre set è stato il muro imolese, che si è nuovamente rivelato l’arma in più.
La Clai è ora al terzo posto, a quota 27 ma lontana dai 37 punti delle due corazzate in testa al campionato, Bologna e Altino.
Nel prossimo fine settimana, in calendario un altro impegno di quelli tosti per la Clai. In programma, infatti, il sentitissimo derby con Cesena, squadra ostica che nel complesso non sta vivendo un’annata molto semplice ma che probabilmente vale molto di più di quanto dica la sua classifica attuale. Appuntamento al PalaRuscello per il derby romagnolo sabato 25 febbraio con fischio di inizio alle ore 18.
Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D
Sedicesima giornata
Corplast Edilvetri Corridonia – Csi Clai Imola 0-3
Set: 20-25; 21-25; 16-25
Corplast Edilvetri Corridonia: Gobbi 14, Salvatori 2, Zannini (L1), Mercanti ne, Paparelli 1, Patrassi, Grilli 9, Partenio 1, Romani ne, Giorgi, Rita 3, Borsella (L2) ne, Gatta 3. All: Messi
Csi Clai Imola: Telarini (L2) ne, Arcangeli ne, Cavalli 3, Tasholli, Cammisa 7, Folli ne, Migliorini 7, Mastrilli (L1), Curti ne, Ndiaye ne, Missiroli 13, Moretto 11, Rizzo 15. All: Caliendo
Aces: Corridonia 3, Imola 6
Battute sbagliate: Corridonia 4, Imola 9
Muri vincenti: Corridonia 4, Imola 10
Errori punto: Corridonia 10, Imola 13