È iniziata, il 28 gennaio scorso, la decima edizione del concorso teatrale indetto dalla compagnia Teatro Stabile di Mordano, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Ogni anno, fatta eccezione per gli ultimi tre in cui il teatro è stato condizionato dalla pandemia, compagnie teatrali provenienti da ogni regione mandano la propria iscrizione al concorso nella speranza di esibirsi nel teatro comunale di Mordano e vincere il tanto ambito primo posto. «Quest’anno abbiamo ricevuto venti candidature da ogni parte dello Stivale – dichiara Mauro Marani, vicepresidente della compagnia Stabile -. Una addirittura da Lecce». Il format è semplice, le sei compagnie che sono arrivate alla fase finale verranno sottoposte al giudizio del pubblico e a quello di una giuria di esperti. Lo spettacolo che raccoglierà più consensi vincerà il primo premio, del valore di 1.200 euro. Ma non è tutto. Ci sono, infatti, anche premi per il miglior attore e la migliore attrice, il miglior attore e la migliore attrice caratterista, la miglior regia e la miglior scenografia, oltre a un premio speciale del pubblico del valore di 400 euro.
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola o nell’edizione digitale!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti