Si chiude con una sconfitta senza appello il girone di andata della Csi Clai Imola nel campionato nazionale di serie B1.
Il sestetto di Nello Caliendo torna a casa da Altino a mani vuote, scivolando in quinta posizione nella classifica del girone D. Le padrone di casa dimostrano di essere squadra forte e molto in fiducia aggiudicandosi la sfida di sabato 14 con il punteggio di 3 set a 0.
Per la Clai una prestazione nel complesso volenterosa, soprattutto nei primi due set, non è bastata per superare le avversarie, che per l’ennesima volta hanno fornito una prestazione di alto livello.
«Nel primo set siamo stati sempre in vantaggio, poi ci siamo bloccati su una rotazione e non siamo stati bravi ad uscirne subito. Abbiamo subito un filotto di 7 punti e questa situazione ci ha penalizzato parecchio. Analogamente, è successo lo stesso anche nel secondo parziale. C’è rammarico, perché stavamo giocando bene, ma non siamo riusciti a concretizzare» le parole di coach Caliendo, che poi si concede un bilancio sul girone d’andata: «Siamo una squadra completamente nuova come costruzione, quindi abbiamo fatto un buon lavoro e ottenuto dei buoni risultati, soprattutto nella prima parte di stagione. Poi, siamo stati più altalenanti, e questo ci dice che dobbiamo intensificare il nostro lavoro per dare continuità. L’obiettivo era quello di fare un campionato di alta classifica».
Prossimo impegno per la Clai la trasferta sul difficile parquet di Trevi, squadra in grande salute che precede le imolesi in classifica di appena 1 punto. Si tornerà a giocare sabato 4 febbraio alle ore 18 in terra umbra.
Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D
Tredicesima giornata
Tenaglia Altino Volley – Csi Clai Imola 3-0
Set: 25-21; 25-20; 25-19
Tenaglia Altino Volley: Giometti 12, Picchi, Montechiarini 6, Orazi 13, Civardi 11, Antonaci 9, Conti (L1), Papa ne, Tarantino ne, Graziani ne, Natalizia ne, Ferrara ne, Fanelli ne. All: Giandomenico
Csi Clai Imola: Telarini (L2) ne, Arcangeli 1, Cavalli 2, Tasholli 1, Cammisa 7, Folli ne, Migliorini 4, Mastrilli (L1), Curti, Ndiaye ne, Missiroli 2, Moretto 8, Rizzo 14, Morciano 1. All: Caliendo
Aces: Imola 2
Battute sbagliate: Imola 4
Muri vincenti: Imola 6
Errori punto: Imola 13