Continua a soffrire di mal di trasferta la Csi Clai Imola, che esce sconfitta senza punti anche dal campo di Jesi. Dopo quella di sabato scorso contro Campagnola Emilia e la precedente trasferta contro il Volley Modena, è la terza sconfitta per le ragazze di Caliendo nelle ultime quattro partite.
La sconfitta fa scivolare la Clai in quarta posizione, staccata da Mosaico Ravenna (contro cui aveva ottenuto un convincente successo) e scavalcata da Tenaglia Altino. Un momento no quello delle imolesi a cui pone un freno il calendario che prevede ora la sosta natalizia, in vista del ritorno in campo per sabato 7 gennaio quando al PalaRuscello arriverà la BlueLine Forlì per un derby sempre molto vissuto.
«È un periodo in cui le cose non girano come dovrebbero – il commento di coach Caliendo dopo questa frenata in campionato -. Non riusciamo ad essere lucidi e a dare continuità al gioco. Anche oggi, contro una signora squadra, perdiamo nettamente senza fare punti, e questo è il dato più grave».
Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D
Undicesima giornata
Pieralisi V.Pan Jesi – Csi Clai Imola 3-1
Set: 25-20; 25-23; 23-25; 25-19
Pieralisi V.Pan Jesi: Girini (L2) ne, Cecconi (L), Spiocchi 11, Pirro 16, Pepa, Paolucci 21, Peretti 11, Angeloni 8, Usberti ne, Cusma ne, Miletti 9, Marcelloni ne. All: Sabbatini
Csi Clai Imola: Telarini (L2) ne, Arcangeli, Cavalli, Tasholli, Cammisa 11, Folli, Migliorini 6, Mastrilli (L), Curti 1, Ndiaye, Missiroli 9, Moretto 18, Rizzo 6. All: Caliendo
Aces: Jesi 2, Imola 4
Battute sbagliate: Jesi 14, Imola 10
Muri vincenti: Jesi 18, Imola 9
Errori punto: Jesi 6, Imola 11