il nostro territorio continua a sfornare atleti da Mondiali. Ad indossare la maglia azzurra sarà, questa volta, la diciannovenne di Solarolo Maria Vittoria Spadoni, ballerina della Dance Studio di Faenza. Spadoni, insieme ad altri nove compagni della scuola diretta da Luna Ronchi, parteciperà infatti ai Campionati Mondiali di danza classica e contemporanea, che andranno in scena a Podcetrtek, in Slovenia, dall’1 al 4 dicembre prossimi. «Grazie al risultato ottenuto ai Campionati italiani del maggio scorso a Massa Carrara, dove ci siamo laureati campioni – spiega la ballerina –, la Federazione danza Coni ci ha convocati per rappresentare l’Italia».
Per Maria Vittoria, veterana della Dance Studio dove danza da 14 anni, indossare la maglia azzurra significa tanto: «Sono molto emozionata e, non lo nego, anche abbastanza agitata. Rappresentare il mio Paese è un onore».
Maria Vittoria Spadoni ai Mondiali di danza: «Per me è un grande onore»

La 19enne di Solarolo parteciperà, insieme ad altri nove compagni della Dance Studio di Faenza, ai mondiali in Slovenia, in programma dall'1 al 4 dicembre