Due anni di pandemia non hanno dato un vero e proprio stop alle attività della Galleria della Bottega d’arte Gollini, che ha continuato ad allestire le opere, riproponendole virtualmente nel sito, www.bottegagollini.it. «Ora finalmente ci si sente tutti più liberi – spiega il titolare Luigi Foschini – e abbiamo organizzato un evento in presenza che vede come protagonista Alessandro Casetti, artista importante, di fama internazionale, che vanta esposizioni nelle migliori gallerie d’Europa e negli Usa a Los Angeles e New York».
La Bottega Gollini, creata nel 1967 da Alberto Gollini in via Andrea Costa e rilevata nel 2000 da Foschini, che ha mantenuto l’originale attività del laboratorio artigianale di produzione cornici, è approdata in via Emilia 43 nel 2013. Da allora, sino all’arrivo della pandemia, non sono mai mancate mostre, collettive o personali, che sempre hanno riscosso un buon successo di pubblico e di vendite. La personale di Casetti, originario di Bagno di Romagna, va sotto il titolo Oltre la pelle e sarà inaugurata sabato 26 novembre alle 17 e resterà allestita sino a fine dicembre (visitabile dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19). Sarà esposta una corposa collezione delle più recenti opere di Casetti in vari formati, dalla più piccola di 20×20 centimetri sino a tele di oltre due metri. Opere che realizza utilizzando vernici industriali, prevalentemente smalti ad acqua e acquaragia, con cui crea miscugli che applica per gravità su tavola o su tela. I colori, una volta asciugati, assumono forme e consistenze diverse, si ispessiscono e spaccano creando l’effetto screpolato del craquelé, rendendo l’opera materica, viva…
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/
© Riproduzione riservata