La legge del PalaRuscello colpisce di nuovo e la Csi Clai supera San Damaso con un netto 3-0. Dopo la cocente sconfitta sul campo della capolista Bologna di settimana scorsa, le ragazze di Nello Caliendo erano chiamate ad un pronto riscatto. Un riscatto che prontamente si è concretizzato nella serata di sabato 19 novembre, sotto ogni punto di vista.
La palestra di via Volta si conferma fortino inespugnabile: quarta vittoria in quattro gare interne, tutte vinte in tre set.
Troppo il divario tecnico con San Damaso, che pure ha combattuto su ogni pallone con caparbietà. Sul parquet è stato un monologo sin dalle prime battute con la Clai sempre avanti nel punteggio con margine, eccezion fatta per l’inizio del secondo parziale contraddistinto da un sostanziale equilibrio fino al 9 pari. «Scendere in campo è stata per noi la miglior medicina alla sconfitta di Bologna – le parole a caldo di coach Caliendo -. Era importante tornare a far punti subito e lo abbiamo fatto. Siamo riusciti a voltare pagina e a vincere di nuovo, ma adesso siamo già proiettati sulla prossima gara».
Arriva così un’altra vittoria che riporta il sereno. Grazie a questi 3 punti la corsa al vertice può riprendere con ancora più convinzione quando si entra sempre più nella fase calda della stagione. Bologna e Ravenna vincono ancora, ma la Clai tiene il passo e rimane attaccata con il cuore al gruppetto in fuga (il tutto con una partita in meno).
La Csi Clai tornerà in campo per l’ottava giornata di campionato sabato 26 novembre per affrontare in trasferta la Volley Academy di Modena, formazione ferma al decimo posto della classifica e sconfitta in questo turno a domicilio da Clementina al tie-break decisivo. Fischio d’inizio alle 20.30.
Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D
Settima giornata
Csi Clai Imola – Tieffe Zerosystem San Damaso 3-0 (25-20; 25-16; 25-18)
Csi Clai Imola: Telarini (L2) ne, Fort ne, Arcangeli, Cavalli 1, Tasholli 1, Cammisa 16, Folli ne, Migliorini 11, Mastrilli (L), Curti, Ndiaye 1, Missiroli 4, Moretto 12, Rizzo 8. All. Caliendo
San Damaso: Odorici ne, Venturelli 12, Credi 6, Selmi 1, Tesini 1, Bellei, Baldoni 2, Pecorari 9, Guerra, Montorsi (L2) ne, Rainieri ne, Borelli (L), Semprini 4. All. Andreoli
Arbitri: Piccinini e Righi
Aces: Imola 6, San Damaso 1
Battute sbagliate: Imola 10, San Damaso 12
Muri vincenti: Imola 13, San Damaso 5
Errori punto: Imola 8, San Damaso 9