aImola sono sei le isole ecologiche interrate per la raccolta differenziata di plastica e lattine: in via Cavour, via Baviera Maghinardo, piazza Ragazzi del ’99, via Emilia all’angolo con via Marsala, piazza Gramsci e piazza Matteotti.
Dal 21 novembre al 22 dicembre prossimi, ognuna di queste sarà sottoposta a una serie di interventi di manutenzione, mirati, soprattutto, ad adeguamenti normativi per la sicurezza e al ripristino della carpenteria. Ogni isola ecologica rimarrà quindi, a turno, temporaneamente chiusa per alcune giornate, come indicato negli appositi cartelli informativi che saranno installati per l’occasione. Durante il fermo temporaneo, i cittadini potranno usufruire delle altre isole ecologiche aperte in quel momento, del servizio di raccolta porta a porta attivo nel centro storico, oppure dei cassonetti delle isole posizionate lungo i viali e nel resto della città.
L’intervento di manutenzione straordinaria è interamente finanziato dal Con.Ami per un importo totale di circa 80 mila euro.