La Diocesi di Rimini avrà un nuovo pastore. Oggi il vescovo monsignor Francesco Lambiasi ha annunciato il nome del suo successore durante un momento di preghiera e condivisione nella cattedrale di Rimini. Si tratta di monsignor Nicolò Anselmi, attualmente vescovo ausiliare e vicario generale dell’Arcidiocesi di Genova. L’annuncio della nomina, che porta la data del 14 novembre, è stato seguito da un lungo applauso.
Mons. Anselmi è nato a Genova il 9 maggio 1961 ed è stato ordinato presbitero il 9 maggio 1992. Eletto alla Chiesa titolare di Utica e nominato ausiliare di Genova il 10 gennaio 2015, è stato consacrato vescovo l’8 febbraio 2015 dal cardinale Angelo Bagnasco, vescovo metropolita di Genova.
Attualmente ricopre il ruolo di segretario della commissione episcopale per la famiglia, i giovani, la vita dell’Arcidiocesi ligure e di prevosto del Capitolo della basilica di Santa Maria delle Vigne.
«Intendiamo accogliere con gratitudine il nuovo pastore che il Santo Padre ha scelto per noi» scrive la Chiesa di Rimini.
© Riproduzione riservata