La Clai vince in scioltezza contro Corridonia. Contro la neopromossa le imolesi confermano quanto di buono visto al debutto con Trevi e conquistano i tre punti restando a punteggio pieno con una partita in meno (settimana scorsa riposo per la squadra di Caliendo).
Cavalli e compagne hanno messo in campo davanti al numeroso pubblico presente al PalaRuscello una prestazione solida e convincente e si sono dimostrate nettamente superiori alle loro avversarie di turno. Sul parquet del PalaRuscello non c’è stata storia, con la compagine imolese sempre avanti nel punteggio e in grado di gestire senza troppi patemi la superiorità tecnico-tattica nei confronti delle marchigiane, apparse volenterose ma poco concrete nelle diverse fasi di gioco.
«Il nostro obiettivo rimane quello di crescere, quindi dobbiamo sempre cercare di essere il più concreti possibile – commenta coach Caliendo -. La difesa è stata davvero molto buona, e questo aspetto ha agevolato lo svolgimento del nostro gioco e ha facilitato il compito di Cavalli. Il gruppo è molto compatto, le ragazze sono unite. Adesso lo step successivo è quello di diventare una squadra e di affinare sempre più il nostro gioco».
Domenica 30 ottobre alle 17.30 la Clai sarà di scena a Cesena per la quarta giornata di campionato, un derby romagnolo che si preannuncia tutto da gustare.
Csi Clai Imola – Corplast Corridonia 3-0 (25-19; 25-19; 25-15)
Csi Clai Imola: Telarini ne (L2), Lanzoni ne, Arcangeli 1, Cavalli 3, Tasholli ne, Cammisa 11, Folli 1, Migliorini 8, Mastrilli (L), Curti ne, Ndyaie, Missiroli 7, Moretto 13, Rizzo 11. All. Caliendo
Corplast Corridonia: Gobbi 7, Zannini (L), Mercanti ne, Paparelli, Patrassi, Grilli 8, Partenio 7, Romani, Giorgi, Rita 8, Borsella, Gatta 7. All. Messi
Arbitri: Tavarini, Nannini
Aces: Imola 8, Corridonia 0
Battute sbagliate: Imola 9, Corridonia 8
Muri vincenti: Imola 11, Corridonia 3
Errori punto: Imola 6, Corridonia 9