La stagione della Csi Clai Imola inizia con il piede giusto. Il sestetto imolese targato Caliendo batte di slancio la squadra umbra del Lucky Wind Trevi e si porta a casa un 3-0 che testimonia una superiorità netta.
Nella partita di sabato 8 al PalaRuscello confermato il sestetto sperimentato nelle amichevoli con Cavalli in palleggio, Moretto opposta, Migliorini e Rizzo al centro, Missiroli e Cammisa in banda, Mastrilli libero. Il primo set, il più conteso della partita, prende la strada di Imola grazie un turno micidiale di Moretto al servizio, per poi essere chiuso grazie ad un doppio ace di Missiroli.
La Clai parte subito forte anche nel secondo set e guadagna presto un vantaggio che mette fuori gioco Trevi che invece mostra segnali di difficoltà di fronte alla crescita delle ragazze di Caliendo.
Terza frazione ancora più di marca imolese con Clai che, sotto 2-0, piazza un 10-0 con Migliorini al servizio che mette l’ipoteca al successo finale. Fino al 25-13 sarà solo ordinaria amministrazione.
Da segnalare l’interruzione di una decina di minuti all’inizio del secondo set a causa di un problema al nuovo referto elettronico del segnapunti.
Csi Clai Imola – Lucky Wind Trevi 3-0 (25-23; 25-19; 25-13)
Csi Clai Imola: Telarini ne (L2), Fort ne, Arcangeli ne, Cavalli 3, Tasholli, Cammisa 12, Folli, Migliorini 10, Mastrilli (L), Curti ne, Ndyaie, Missiroli 6, Moretto 12, Rizzo 7. All. Caliendo
Lucky Wind Trevi: Radi ne, Dalla Giovampaola 3, Formenti 1, Tiberi ne, Lillacci (L), Capezzali, Be Gidere 1, Giordano 2, Castellucci 17, Fiorini 5, Porcu ne, Canuti 9, Coresi ne (L2), Casareale 3. All. Ricci
Aces: Imola 11, Trevi 8
Battute sbagliate: Imola 5, Trevi 12
Muri vincenti: Imola 9, Trevi 6
Errori punto: Imola 9, Trevi 13
Durata set: 27′, 33′, 21′ Totale: 81′.