da Imola a Buenos Aires è un attimo. Dopo il titolo di campione europeo, il diciottenne dell’Imola Roller Jacopo Campoli è pronto a volare, insieme alla sua partner Matilde Caputo, in Argentina per i campionati mondiali di pattinaggio artistico su rotelle, in programma dal 24 ottobre al 6 novembre prossimi al Parque Olimpico del la Juventud di Buenos Aires.
«Siamo molto, molto fieri della convocazione di Jacopo – commenta Fausto Ravaldi, presidente di Imola Roller -. Non capita tutti i giorni che una società di provincia come la nostra abbia un atleta convocato per la più importante delle competizioni».
La partecipazione di Campoli ai mondiali sarà una prima volta sia per lui, sia per la società: «Non abbiamo mai avuto un atleta che diventasse campione prima italiano, poi europeo, e ora convocato per il massimo titolo – prosegue Ravaldi-. Per noi è un grandissimo onore».
Pattinaggio, Jacopo Campoli convocato ai Mondiali in Argentina

Il diciottenne imolese gareggerà a Buenos Aires dal 24 ottobre al 6 novembre prossimi. Il presidente di Imola Roller: «Per noi è un grandissimo onore, siamo molto fieri di Jacopo»