Tutto pronto per il terzo appuntamento del tour 2022 del Volley S3. Il tour dedicato alla pallavolo farà tappa all’autodromo di Imola mercoledì 21 settembre. Ospite d’onore della giornata di sport sarà l’ex giocatore azzurro e telecronista Andrea Lucchetta.
L’evento organizzato con il comitato regionale Fipav dell’Emilia-Romagna, il comitato territoriale FIPAV Bologna e con l’ausilio della società Diffusione Sport Imola coinvolgerà migliaia di giovani pallavolisti.
«È il coronamento di un percorso che da tempo portiamo avanti con Volley S3 – spiega Pasquale De Simone, presidente di Diffusione Sport -. Siamo gli unici in Emilia Romagna ad avere sette appuntamenti annuali con questo progetto: si tratta di momenti di aggregazione e gioco. E proprio il gioco è ciò che sta al centro della filosofia dell’S3, che non vuole limitarsi a un approccio didattico, ma attrarre alla pallavolo tramite attività, distribuzione di gadget e feste».
La giornata sarà suddivisa in due fasce orarie: la prima, dalle 9.30 alle 12.30, sarà dedicata alle scuole, con i ragazzi che seguiranno un percorso di attività che li guiderà al campo centrale insieme ad Andrea Lucchetta. Alle 12.30 il saluto delle autorità chiuderà la prima parte della giornata, che riprenderà alle 15 fino alle 17.30 con la parte dedicata alle società sportive.
Una giornata importante, quella del 21, ma non l’unica nel calendario di Diffusione Sport: è fissata per il 18 settembre, nel prato della rocca sforzesca dalle 9 alle 13, la seconda edizione dello Sportcity Day. Vi prenderanno parte, a Imola, le associazioni sportive di Diffusione Sport (pallavolo), Redskins (baseball), Romagna (pallamano), Circolo Scacchi Imolese e Zfitness di Casalfiumanese.
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/
© Riproduzione riservata