La festa della Beata Vergine Maria del santo rosario torna ad accendere la parrocchia di Balìa di Sesto Imolese. Il programma di due giorni si sviluppa nella chiesa di S. Margherita in S. Pantaleone di Balìa tra il 17 e il 18 settembre e, oltre a celebrare la Madonna, festeggia anche l’inizio dell’anno di catechismo.
Si comincia sabato 17 alle 14 con le iscrizioni al catechismo per i bambini delle elementari e delle medie per proseguire, alle 14.30, con le Baliadi, gara di giochi per i bambini e i ragazzi del catechismo. Alle 16 ci sarà la processione con l’immagine della Madonna del rosario e alle 16.15 la messa presieduta da monsignor Sgubbi. Alle 17.15 la merenda e la seconda parte delle Baliadi con le premiazioni. Alle 18 lo spettacolo di magia comica Leo Magic show, mentre alle 19 lo stand gastronomico con piadine, affettati e formaggi chiuderà la prima giornata di celebrazioni.
La seconda giornata di festa, domenica 18, comincia con la messa delle 9.30 in onore della Vergine. Alle 17 si terrà inoltre la recita del rosario con l’adorazione eucaristica, mentre alle 18.30 si aprirà lo stand gastronomico. Infine alle 19 la serata si concluderà con lo spettacolo musicale di Miranda pianobar, con l’intrattenimento per i più piccoli che potranno divertirsi sul castello gonfiabile.
© Riproduzione riservata