venerdì 2 sarà la serata dei dj set, con musica no stop dalle 18 alle 00.30 Il palco di piazza Matteotti sarà animato, infatti, dai dj più amati delle serate imolesi come Manuel Durante , in arte Duma, e Rosso Dj. A loro si affiancherà Andrea Bellemani, speaker radiofonico e vocalist di locali di successo, tra i quali il Samsara di Riccione e il Pineta di Milano Marittima.
Special guest della serata sarà Cristian Marchi, dj e produttore italiano, con una carriera costellata di importanti collaborazioni musicali con artisti di fama nazionale e internazionale. Marchi salirà sul palco alle 21.30, dando inizio a uno show durante il quale non mancherà, ovviamente, la sua “Love, sex, american express”, hit che ha scalato le classifiche dance in Italia e in Spagna.
E nelle altre piazze…
Sarà il gruppo dei Voodoo Sound Club ad accendere piazza Gramsci, con musiche che andranno dal funcky all’afrobeat, dal jazz all’afrocuban, senza però tradire la propria matrice italiana. Sarà, invece, il Silvia Valtieri Trio a calcare il palco di piazza della Conciliazione, con un omaggio al pianista Dave Frishberg. In piazza Medaglie d’Oro è prevista, a partire dalle 21, la seconda serata del Citysound SummerVibes, dedicata alla musica post-rock. Si esibiranno Giovanni Casadei, con la sua musica emo-pop, i The Floating Ensemble, che proporranno un rock saturo, e il quartetto dei Junkfood, che suoneranno musica strumentale.
Non mancheranno i musicisti di strada: dalla Minimal Jazz Orchestra (jazz, blues e swing) a Cico det e bel (cantastorie dialettale), fino a Martina Alberi (etnico-folk) e alla Cupa Road (cantautorato folk).
È possibile trovare il programma completo dell’evento sul sito ufficiale di Imola in Musica