domani, sabato 16 luglio, si terrà, alla chiesa del Piratello, l’ultimo saluto a Simone Bergamini, il 21enne imolese deceduto dopo il terribile incidente in via Baiona (all’altezza di Porto Corsini), nella notte tra lunedì e martedì scorsi.
Il corteo funebre partirà domani dalla camera mortuaria, in viale Amendola, per poi dirigersi al Piratello, dove alle 11 verrà celebrata la funzione religiosa. Si proseguirà quindi per il vicino cimitero.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti i molti amici e conoscenti di Simone e della famiglia, che lo ricordano come «un bravissimo ragazzo, vivace e che si impegnava tantissimo in tutto quello che faceva». Dopo le scuole medie alle Valsalva, Simone aveva frequentato il Ciofs di Imola dove nel 2020 aveva ottenuto la qualifica di addetto al punto vendita. Simone era anche un grande appassionato di sport: aveva giocato a pallavolo nel settore giovanile dell’Ondulato Imolese e, fino a qualche anno fa, giocava a futsal nelle giovanili dell’Imolese Calcio a 5.