nemmeno il diluvio è stato in grado di fermare lo spettacolo dell’Antreem Volta 2022. Dopo le partite dei gironi, andate in scena martedì 5 e mercoledì 6 nel playground di via Andreini, le gare decisive si sono svolte giovedì 7 all’interno del PalaRuscello, causa maltempo. Nessuna variazione, anzi.
Gli spalti gremiti della palestra hanno reso tutto più entusiasmante. «Organizzazione impeccabile, tutto è andato per il meglio e il pubblico numeroso ne è la conferma – ha commentato il sindaco di Imola Marco Panieri, presente all’evento -. Da parte dell’amministrazione comunale c’è grande voglia di supportare queste iniziative. Vogliamo essere d’aiuto anche per le prossime edizioni».
Per quanto riguarda la mera cronaca sportiva, tra i match di quarti, semifinale e finale, si è disputata la gara del tiro da tre punti, vinta da Matteo Folli a discapito di Jacopo Preti. I due, compagni di squadra nel team Galleria n.8 insieme al capitano dell’Andrea Costa Nunzio Corcelli, si sono dovuti arrendere nella finalissima del torneo contro gli Shakerando.
Ad aggiudicarsi la Volta 2022, quindi, sono stati: William Wiltshire (ex biancorosso), Manuele Solaroli (eletto anche miglior under 20 delle finali), Gianmarco Sangiorgi, Alberto e Simone Conti (il primo dei due ha vinto il premio di Mvp). I ragazzi prenderanno parte al prestigioso torneo Not In My House a Bologna, in piazza VIII Agosto.
Complimenti agli organizzatori della manifestazione, non vediamo l’ora che arrivi il 2023, sicuri che saranno ancora una Volta… un successo.