venerdì 17 giugno torna la Fiera Agricola del Santerno, presso il parco del complesso Sante Zennaro. L’evento inizierà alle 18.30, al teatro “balle di paglia” con l’inaugurazione della decima edizione, alla presenza del sindaco di Imola Marco Panieri, della consigliera regionale Francesca Marchetti e dell’assessore allo sviluppo economico – agricoltura Pierangelo Raffini. A seguire la benedizione (il vescovo di Imola monsignor Giovanni Mosciatti sarà assente poiché risultato positivo al Covid) e l’esibizione della banda musicale della città.
Alle 19.30 ci sarà, invece, l’incontro “Donne in agricoltura: potenzialità e criticità nel settore agricolo” durante il quale si affronteranno esperienze e tematiche del lavoro femminile. A presentarlo sarà Elisa Spada, assessora alle pari opportunità, insieme alle rappresentanti delle associazioni di categoria. Alle 20.30 si terrà il concerto dei Musicanti Improvvisi. Alle 21.15 l’area spettacoli sarà animata da Scor cum ut à insignè tu mè! A Iomla, una serie di interpretazioni in dialetto con poeti, cantanti, attori e scrittori. Alle 21.30, infine, uno spettacolo equestre: La maremma di ieri nello spettacolo di oggi.
Per maggiori informazioni e il programma completo dell’evento è possibile consultare il sito https://visitareimola.it/fiera-agricola-del-santerno2/