L’ambulatorio di medicina di gruppo di vicolo Inferno 4 a Imola saluta, dopo oltre 40 anni, un suo storico medico. Il dottor Mauro Marocchi lascia, infatti, lo studio per godersi la meritata pensione.
Non per scelta, ma per legge, che disciplina il limite di età dei medici di base, la cui attività non può protrarsi oltre i 70 anni. E il dottor Marocchi, benché non lo dimostri, è prossimo a questa scadenza e al meritato traguardo.
Laureatosi a Bologna nel 1977, specializzazione in chirurgia, Marocchi è medico di base a Imola dal 1981: «In questi quasi 41 anni ho avuto modo di conoscere e stringere rapporti con un’infinità di persone. A pochi giorni dal mio pensionamento – la data fatidica sarà il 31 maggio – sto ricevendo visite da tantissimi pazienti, alcuni dei quali sono con me da quando ho iniziato e come medico di famiglia mi sono sentito proprio parte delle loro famiglie». Mauro Marocchi è stato ed è, a tutti gli effetti, uno di quei medici che lasciano il segno: per disponibilità, attenzione, passione e tanta, tanta generosità.
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola e in edizione digitale disponibile da giovedì 26 maggio!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/