Serata movimentata al chiosco vicino al centro sportivo di Castel del Rio. I carabinieri sono dovuti intervenire per sedare un litigio scoppiato tra diversi avventori presenti nel locale, un intervento che ha portato alla denuncia di un giovane classe 1993 per resistenza e violenza nei confronti di un pubblico ufficiale.
Ma andiamo con ordine. Nella serata di domenica 22 i carabinieri di Castel del Rio sono arrivati sul posto allertati da diversi avventori preoccupati da un litigio tra il giovane, domiciliato nel comune alidosiano ma di origini sudamericane, e alcuni clienti.
Quando i militari lo hanno individuato il 29enne si è rifiutato di fornire loro i propri documenti per l’identificazione e ha cominciato a dare in escandescenze. Un atteggiamento culminato con l’aggressione nei confronti di un carabiniere, rimasto ferito in maniera lieve.
L’uomo è stato fermato e portato in caserma per l’identificazione e la denuncia. Quando i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del giovane, avrebbero scoperto che il 29enne sudamericano è irregolare sul territorio nazionale.